Villa di pregio inserita in uno dei contesti piùesclusivi di tutta l’isola: i Faraglioni, riserva naturale a circa 3 chilometri dal centro abitato.
Una dimora edificata seguendo lo stile costruttivo tipico isolano che abbina la pietra viva ed elementi in legno per mantenere un equilibrio tra lo spazio abitativo e la natura circostante.
La villa, distribuita su un unico livello, ècomposta da due camere matrimoniali con doppi servizi, da un soggiorno con divano letto due posti e da uno spazio dedicato alla cucina che si affaccia, grazie all’ampia vetrata, sul patio patio esterno. Quest’ultimo, arredato con mobili di pregio, comprende un tavolo con sedie e una zona barbecue in muratura.
Gli spazi, attraverso superfici trasparenti, comunicano tra loro senza soluzioni di continuitàcreando un’ambientazione unica e luminosa. Una parete di pietra circonda la villa per proteggerla dai venti, racchiudendola in uno scrigno fatto di aiuole curate e spazi predisposti per il relax.
La proprietàèincastonata all’interno di un terreno in cui cresce spontanea la vegetazione mediterranea come il fico d’india o il gelsomino, richiamando cosìalla memoria un quadro tipicamente siciliano.
L’ambientazione naturalistica in cui si trova la villa, caratterizzata da forti contrasti di luce, permette di godere del profilo piùautentico di Favignana.